vampirates
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vampirates


 

IndicePortaleEventiPubblicazioniUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 guerra a equitalia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
bladeslave
Admin
bladeslave


Sesso : Maschio Zodiaco : Bilancia Segno cinese : Capra
Messaggi : 74
Compleanno : 03.10.79
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 44
Località Località : pederobba

guerra a equitalia Empty
MessaggioTitolo: guerra a equitalia   guerra a equitalia Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 9:56 am

salve a tutti,
questa notizia è fresca ma nessun giornale la fatta notare, invece di dirci le cavolate di berlusconi, dovrebbero informarci su queste cose,

senza lavoro
senza pensione
senza giustizia
e ora senza casa.......
è ora di fermare tutto questo dai piu piccoli ai piu grandi, se le manifestazioni le fanno i grandi non vengono ascoltati ma se partono dalle scuole forse puo fare piu scalpore, forse a voi ragazzi non puo interessare perche impegnati a far festa, ma un giono i vostri genitori potrebbero dirvi dobbiamo vendere casa perche non ho potuto pagare le tasse, in quel momento chi odiereste il governo o i vostri genitori?
be sicuramente i genitori sarebbero i soli colpevoli ai vostri occhi, solamente perche sapete una parte della verita.
invece è ora che capiate che è in pericolo la vostra liberta. è ora di fare uno slogan nostro " W LA CASA, W LA LIBERTA, ABBASSO EQUITALIA, ABBASSO IL GOVERNO".
è ora che dalle scuole inizi la protesta, e come si fa in ikariam difendiamo le nostre citta e scacciamo il dittatore.

FATE GIRARE TUTTO QUESTO MANDATELO IN TUTTI I MONDI E IN TUTTE LE ALLEANZE, INIZIAMO LA GUERRA IKARIAM CONTRO IL GOVERNO.

PS: questa protesta ha un velo di tristezza perchè ho gia visto cosa puo causare cose del genere a genitori che non sanno piu cosa fare, una volta avevo un amico molto piu grande di me, padre di famiglia, era stato fregato dal suo commercialista e si è visto pignorare la casa, be l'hanno trovato morto in quella casa.... non ho potuto aiutarlo....
ma si puo impedire che succeda ad altri, perche viviamo per la nostra casa e senza casa cosa viviamo?

FISCO
Equitalia, due mesi per pagare
poi ti pignorano la casa
Nuove regole al via. Lo Stato vuole incassare 13 miliardi. Si deve saldare ancora prima di un processo che definisca chi ha ragione
di CORRADO ZUNINO
Equitalia, due mesi per pagare poi ti pignorano la casa
ROMA - L'Agenzia delle Entrate cala l'arma "fine del mondo" sui contribuenti: in modo silenzioso, dopo un rinvio estivo e tre rivisitazioni in altrettanti decreti, ventiquattro ore fa l'Agenzia ha offerto al mastino Equitalia uno strumento di rara efficacia. Dopo 60 giorni dall'avviso al contribuente ("Devi pagare", e si parla di debiti con lo Stato contratti a partire dal 2007, imposte sui redditi, Iva, Irap), l'Equitalia guidata da Attilio Befera, l'istituzione più temuta del paese, potrà attivare i suoi mezzi per recuperare il debito. Senza muovere un passo, potrà iscrivere ipoteca sull'artigiano considerato infedele (facendo scattare una comunicazione alla centrale rischi delle banche con conseguente chiusura dei fidi), potrà pignorare il suo conto corrente (rendendo impossibile il pagamento di dipendenti e fornitori), avviare i pignoramenti presso terzi (sono i crediti dei clienti, Equitalia ha il potere di arrivare anche lì) e far partire le ganasce fiscali su auto e van posseduti.

Da ieri, il "titolo di debito" è immediatamente esecutivo: basta un avviso per considerarti in mora. Non c'è più bisogno di istruire una cartella esattoriale che, ricorsi compresi, portava al saldo dell'eventuale debito entro 15-18 mesi. Il problema è che in quattro casi su dieci i ricorsi davano ragione al contribuente. Già. Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti ha chiesto al suo braccio destro Befera certezza di entrate, gli ha assegnato l'obiettivo 13 miliardi
per la prossima raccolta fiscale e, quindi, gli ha offerto una legge che dà al Fisco poteri mai visti nella storia della Repubblica. Entro 61 giorni dall'avviso - a prescindere dal fatto che l'avviso sia stato ricevuto o dorma in un ufficio delle Poste, in una Casa comunale - il contribuente o paga l'intera somma o contesta pagandone un terzo (più gli interessi maturati). Si deve saldare prima ancora dell'istruzione di un processo amministrativo che definisca chi ha ragione. Di fronte al ricorso del cittadino, per sei mesi gli agenti della riscossione non potranno avviare pignoramenti, ma potranno ipotecare una casa e bloccare un'auto. Se Equitalia, poi, si convince che c'è "fondato pericolo" di perdere il credito, ha il mandato per fare quello che crede: sequestrare una pensione, mandare un bene all'asta immobiliare. Se il colpito dimostrerà di avere problemi di liquidità - novità della terza e ultima rivisitazione - chiederà a un giudice tributario una sospensiva per fermare l'azione (per 150-180 giorni) oppure aderirà a un concordato (sconto con trattativa).

"Non esiste più diritto alla difesa, devi versare che tu abbia torto o ragione", attacca l'avvocato Alberto Goffi, consigliere regionale Udc del Piemonte, riferimento della rivolta anti-Equitalia. "Si sta colpendo chi ha fatto dichiarazioni fedeli e oggi, a causa della crisi, non è in grado di pagare le tasse. Non puoi impugnare quello che hai dichiarato, è la condanna a morte delle imprese oneste". Pietro Giordano, segretario Adiconsum: "Con questi tassi prossimi all'usura crescerà il debito dei contribuenti, le misure introdotte a luglio vengono vanificate". Già, sull'onda delle sconfitte alle amministrative e le conseguenti urla della Lega ("tutta colpa di Equitalia"), a inizio estate il governo innalzò a 20 mila euro il tetto per l'ipoteca sulla prima casa, pretese due avvisi prima di apporre le ganasce fiscali e allungò a 72 mesi le rate per i debiti. Quindi, per cercare di diminuire il gigantesco contenzioso fermo nelle commissioni di ricorso, l'Agenzia ha avviato un mini-condono per chi aveva contestato. Ieri, però, è stata sguainata l'arma letale: "60 giorni per pagare". A fine mese arriverà il redditometro, quindi il carcere per gli evasori. I dirigenti dell'Agenzia: "Ora possiamo andare avanti spediti, gli esattori punteranno al sodo. Usciamo dall'Ottocento, entriamo nel Duemila".

(02 ottobre 2011)
Torna in alto Andare in basso
http://vampirates.italianoforum.com
 
guerra a equitalia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» equitalia o no?
» Guerra contro gli L-Xa
» guerra contro gli A_V_E
» L'ARTE DELLA GUERRA SECONDO RAMSESSINI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
vampirates  :: vampirates-
Vai verso: